Recensioni

Ricorda: il Jack Russell non è adatto a tutti, è un cane impegnativo, perché estremamente vivace e attivo, ha bisogno di giocare, correre e sfogarsi!

Non è un distruttore, ma può diventarlo se non gli viene impartita una corretta educazione nei primi mesi di vita.
Le regole sono fondamentali per la formazione del suo carattere e per ritrovarsi poi con un cane meraviglioso.

I miei Jack Russell vivono in casa, dove non ci sono barriere né luoghi a loro proibiti.

Come dico sempre a tutti:
un bravo padrone fa un bravo cane.

Per qualsiasi domanda o dubbio sulla razza o se sei ancora indeciso se prendere o meno un Jack Russell puoi contattarmi a questo indirizzo: info@lapinetina.net

Le vostre email:

Oggetto: Bonnie la birichina

Ciao Bruna,
ho raccolto un po' di aneddoti in famiglia per raccontarti della nostra Bonnie che ogni giorno diventa sempre più grande e bella.
È super intelligente e ha già imparato il "seduto" e ora stiamo lavorando su "dai la zampa" :-)  stavamo provando a insegnarle il "fermo" ma proprio non ci riusciva poi un giorno mia sorella ha detto: "vabbè Bonnie giochiamo a un due tre stella" allora si è coperta gli occhi e ha iniziato a contare e Bonnie stava lì ferma immobile finché lei non ha aperto gli occhi. Da allora invece di ferma dobbiamo fare tutto questo giochino per riuscire a farle fare il comando... ahahahah

Fa amicizia con tutti e quando facciamo le passeggiate vuole salutare tutti, ma proprio tutti, per i bambini poi ha un amore autentico soprattutto se sono in bicicletta...  ha un amore assoluto ( e ricambiato) per il mio ragazzo, mentre io studiavo per un esame hanno passato un pomeriggio intero a giocare e fare pisolini insieme!

La sera quando mio babbo sta ancora lavorando si mette sui suoi piedi e gli fa compagnia (vuole diventare programmatrice anche lei). Non riesce ancora a salire sul divano e se nessuno la tira su quando siamo tutti seduti ti guarda con un musino come a dire e io? Se ancora non riceve risposta inizia a abbaiare.
Ha due nuovi amori: le bottiglie di plastica e lo scottex, guai a lasciarlo alla sua portata l'ultima volta l'ha srotolato per tutta la casa. In fatto di distruzione in effetti è molto ferrata, diciamo che ha fatto fuori il libro che stava leggendo mia mamma... Si vede che era scritto male... Ruba le scarpe e se lasci una scarpa in qualunque luogo della casa non si sa come, dopo due minuti lei l'ha rubata e portata nella sua cuccia.

Aspetta sempre mia sorella che torna da scuola e sembra veramente che sappia che ore sono perchè è puntuale come un orologio.

Infine bisogna parlare del suo essere un aspirapolvere... Foglie, animaletti, sassolini, castagne, ricci delle castagne (che poi sputa perchè si fa male ovviamente).
Questo è tutto, anche se sicuramente domani ci riserverà nuove sorprese questa piccola birichina!

--------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: Spillo

Ciao Bruna!

Finalmente ho trovato un secondo per scriverti per bene, perché fino ad ora tra esami e Spillo ho avuto le giornate pienissime!!!
Spillino ha imparato un sacco di cose: è bravissimo con il “seduto” e a riportare gli oggetti, fa pipì QUASI sempre sulle traversine e gli piace un sacco fare le gare di corsa (inutile dire che vince sempre lui). Ha un sesto senso nel capire quando gli prepariamo la pappa (se la spazzola via in mezzo minuto) e quando usciamo tutti e 3 insieme, se una delle due rimane indietro ci aspetta.

Mentre studio o mia mamma lavora lui sta ai nostri piedi e ogni tanto si gira di pancia per chiedere le coccole. Siamo totalmente in simbiosi, a volte gli parlo e sembra che mi risponda. Ha ancora qualche problema con i morsi e con il “no”, ma ad essere sincera penso che in base alle situazioni faccia finta o meno di capire…

Adesso a Bologna è davvero caldo, durante i weekend scappiamo in montagna e Spillo non si ferma un attimo…corre per i prati e gioca con gli altri cani. Non ha paura neanche dei cagnoni giganti, lui vuole dominare sempre e comunque.


Il nostro piccolino è fantastico, più che un cane è diventato un’ombra…non ci lascia da sole un attimo e ci ha totalmente riempito la casa di gioia…

Siamo davvero entusiaste e parte di questa gioia è merito tuo e della Francesca.  Grazie di essere stata da subito così disponibile…di averci trasmesso parte della tua infinita passione e di averci dato consigli preziosissimi!
Un bacione.
Vale & Paola

--------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: Saluti da gianluca loredana e da mila

Per noi questi ultimi giorni sono stati molto tristi perché il nostro Whiski ci ha lasciato, è stato con noi per 18 anni e ora non c’è più, e qui tutto era più buio e cupo.

Ma oggi è arrivata MILA e in questa casa è ritornato a splendere un meraviglioso sole, e noi siamo felicissimi.

Salutissimi da Gianluca, Loredana .....e dalla nostra bellissima principessa MILA

--------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: R: Jackina

Grazie per la risposta e le foto.
Quando scrivo “cane giusto”, mi riferisco principalmente all’estetica, alla genealogia e al carattere. Ho già un Jack di un anno. È un essere meraviglioso, scelto con estrema cura fra tanti cuccioli.
Purtroppo finora le femmine che mi piacevano avevano dei parenti in comune con il mio maschio, ma io vorrei evitare il line-breeding.
Sto anche cercando un allevamento come il vostro, dove il Jack sia di casa e non un mero oggetto di commercio, perché questo ha grande influenza sul carattere del soggetto.

Peccato che non abbiate una femmina bicolore!
Grazie ancora di tutto.
Saluti
E.

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: Complimenti per il vostro bellissimo blog e per i cuccioli! ^_^

Ciao, vi scrivo da Ancona, sono un vostro fan, volevo farvi i complimenti per come curate e allevate quei meravigliosi fagottini pelosi, e per come riuscite a trasmettere a chi vi legge gioia e dolcezza con i racconti e le meravigliose foto! :)
Posso chiedervi se i cuccioli si possono vedere previo appuntamento? Perché capita che talvolta accompagno da quelle parti la mia ragazza per motivi di studio, e visto che nella nostra vita ci manca proprio una bellissima jackina (io ho una bellissima dalmata) ci piacerebbe tanto tanto quantomeno poterli vedere e fargli qualche carezza quando capitiamo lì, sono meravigliosi, poi Corallina è davvero dolcissima, e anche Cuffietta non è da meno!!!
Grazie mille, a presto!
Alessandro

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: R: Buon compleanno IUPPI

ciao brunaaaa!!! grazie per gli auguri...da parte di Iuppi, ovviamente!
Ti pensiamo e ricordiamo spesso e... ti facciamo un sacco di pubblicità!
...secondo me e per la mia esperienza... non ne esistono come te!!!
appena riesco ti mando foto di Iuppi e se fossi capace anche filmati!
che bello che hai tanti cuccioli... sai, avevo anche pensato di venire a trovarti, ovviamente con Iuppi...è sempre con me, che spettacolo!!!
meno male che ci siamo incontrate!
comunque non lo dico solo io ma...anzi, amici e conoscenti quando ci invitano chiedono prima di lei che di me...
perchè tutti s'innamorano!!! temo che se te la faccio vedere, rincontrare e conoscere... la RIVUOIIII!!! ciao, malù

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: R: RE: Cuccioli

Gentilissima Bruna,
ringrazio per la sollecita e cortese risposta. Apprezzo il fatto che siate un allevamento amatoriale dove i cuccioli non sono trattati come merce, ma come "creature con pelo".
La nostra famiglia è composta da due figli quadrupedi e pelosi e da due figli bipedi e con molto meno pelo.
Dal vostro sito vedo che trattate le due piccole pesti come noi trattiamo le nostre due creature. Vi devo confessare che mio figlio non ha mai dormito nel lettone, se non in rare ed eccezionali occasioni, mentre la mia Luna e il mio Sirius dormono nel lettone e raramente sul divano.
I nostri figli bipedi scherzando (ma non troppo) ci rimproverano che siamo più pazienti e affettuosi con "i fratelli di pelo" che con loro.
Detto questo ci piacerebbe avere una/un cucciolo "La Pinetina" per allargare la famiglia, Vi sarei molto grata se ci teneste in considerazione per l'eventuale "Arrivo di cicogna" nel prossimo futuro.
Ci sentiamo nei prossimi mesi , così potremmo inviarvi il curriculum familiare.
Grazie e un bau bau alle bellissime Lulu e Margot.
Rossella

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: Pepe

Ciao Bruna,
Io e Pepe stiamo benissimo, penso sia il cagnolino più felice al mondo, ha 2 cucce più tutto il mio "suo" letto,
Domani compie i 5 mesi e pesa 5,1 kg è in regola???
Ha perso quasi tutti i molari, di cui 1 sono riuscita a trovarlo, in più due canini inferiori che anche quelli stanno già uscendo fuori, è bellissimo sdentato.
La verità è che io sono la persona più felice, non potevo fare scelta migliore il mio Topo è meraviglioso!
GRAZIE.
Antonella e Pepe

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: Saluti da Sax

Cara Bruna,
è un po' che non ci sentiamo, a proposito BUON ANNO!!!
E' già un mesetto che SAX fa tutto fuori (il giardino è un campo minato), eravamo stanchi di vedere pannolini e fogli di giornale "letti da lui" in giro per la casa.
E' bravissimo, adesso si dirige verso la porta di ingresso e la guarda, devi essere veloce a leggergli nella "pancia" altrimenti sgancia le bombe!
Siamo già a quota 5kg, mangia di tutto. Non far mai cadere in terra niente di commestibile o che ci assomigli perchè il suo motto è "nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si....trasforma".
Sta benissimo il nostro veterinario ne è entusiasta, come del resto tutti quelli che ci incontrano si sciolgono nel vederlo.
Soffre di manie di protagonismo, durante le passeggiate LUI deve star avanti, la pappa della Gaia LUI la deve supervisionare, sul divano LUI si mette sopra di noi e come vi spiegavo prima quando ha visto le foto degli altri stupendi fratellini ha voluto inviarvene alcune sue.
Noi.....gli vogliamo un mondo di bene! Ciao


--------------------------------------------------------------------------------


Subject: che cuccioli

Ciao Bruna,
sono appena stata sul sito e ho visto i cuccioli, che meraviglia, se ne avessi le possibilità ne prenderei subito un altro.
Tu nn ti puoi immaginare il bene che voglio a Pepe, è il mio "topino", se potessi averlo sempre con me lo porterei anche al lavoro. E' la mia meraviglia.
GRAZIE BUON ANNO
Antonella

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: Un saluto a mamina da Njord

Cara Bruna,
ringraziandoti per il favore del fax e per tutto ciò che fai, ti invio qualche foto di Njord così che tu possa vedere come viene su bene.
Ieri ha fatto l'ultimo vaccino ed è stato bravissimo, pensa che dopo si è leccato tutta la faccia della veterinaria ( con sua somma gioia :))
Tra 15 giorni partiamo per Tenerife e spero di farti avere immagini divertenti del piccolo che dovrebbe stare bene in un ambiente che gli ricorderà il luogo di nascita: il mare. Gli dovrò comperare i braccioli?
Un abbraccio affettuoso a te e a Ivan.
Oriana

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: Cuccioli con cuccioli

Ciao Bruna,
devo dirti che il buon Njord è un bell'impegno. Da dio celtico, quale è e si sente, è un terremoto incontenibile.
La sua intelligenza è incredibile. Comprende immediatamente gli insegnamenti così che può intuire quando sono in procinto di fargli fare qualcosa e fiondarsi sotto il divano per non farla :)
Pipì in giro non ne fa più nessuna dal terzo giorno, tranne piccoli incidenti dovuti all'emozione. Ma stamattina a momenti morivo dalle risate. Lui in bagno non l'ha mai fatta neppure prima e mio marito quando ci va chiude sempre la porta. Stamattina invece l'ha lasciata aperta, il piccolo è entrato e vedendo che mio marito la faceva in piedi come lui gli ha pisciato esattamente di fianco. Ahahah, ti immagini la scena?
Poi... quando fa pipì e sa di aver fatto la cosa giusta mi si siede davanti come a volermelo comunicare e se non gli dò il biscottino mi da il tormento. Questo mi sa che ha già capito tutto.
Ora quando lo sgrido mi tiene la punta per poco.
E' una capa-tosta ma è adorabile. In casa mi segue ovunque... una bella compagnia :)
Un bacione
Oriana

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: chuck

Ciao Bruna,
Chuck sta crescendo bene e come dicevi è bello vispo e curioso, un ficcanaso non pauroso, ma prudente.
La prima notte (che pensavo traumatica per me) come ti ho detto ha dormito, tutte le altre abbiamo simulato come nei militari alcuni TUTTI GIU' DALLE BRANDE (minimo 2)
Mangia i suoi croccantini in 4 nanosecondi più che un aspira polvere sembra un mago a giudicare da come li fa sparire, la pipi sull pannolone o giornale (quasi sempre:), la cacca quasi sempre a random.
Ha gia imparato cosa ci può far fare: io sono quello dei doveri (conosce il NO, SEDUTO, A CUCCIA) mia moglie a giocare a GUARDIE E LADRI (con inseguimenti) mia figlia gioco puro e coccole da tutti.
Un salutone a tutti.
Sandro

--------------------------------------------------------------------------------

Subject: R: Fan di Sax

Cara Bruna, e.... "caro" Cristian, ahi voi, ma Sax crediamo sia stra-felice con noi, e noi siamo stra-felici, contenti ed entusiasti di lui, i Jack sono "esserini" fenomenali.
Lo raccomando a tutti coloro che non vorrebbero avere mai neanche un minuto di tristezza, ti riempie il cuore e.... la giornata!
Salutoni da Sax.
P.S. Cristian ti raccomando Bruna perchè ci sa veramente fare con i Jack, si vede che li adora, aspetta la prossima cucciolata. E per come gestire i Jack oltre che i libri è il suo amore verso di loro che te lo dice.