10 luglio 2012

Notizie da Spillo

E' inutile dire che queste parole sono la soddisfazione più grande, grazie.
Ciao Bruna!
Finalmente ho trovato un secondo per scriverti per bene, perché fino ad ora tra esami e Spillo ho avuto le giornate pienissime!!!
Spillino ha imparato un sacco di cose: è bravissimo con il “seduto” e a riportare gli oggetti, fa pipì QUASI sempre sulle traversine e gli piace un sacco fare le gare di corsa (inutile dire che vince sempre lui). Ha un sesto senso nel capire quando gli prepariamo la pappa (se la spazzola via in mezzo minuto) e quando usciamo tutti e 3 insieme, se una delle due rimane indietro ci aspetta.


Mentre studio o mia mamma lavora lui sta ai nostri piedi e ogni tanto si gira di pancia per chiedere le coccole. Siamo totalmente in simbiosi, a volte gli parlo e sembra che mi risponda. Ha ancora qualche problema con i morsi e con il “no”, ma ad essere sincera penso che in base alle situazioni faccia finta o meno di capire…


Adesso a Bologna è davvero caldo, durante i weekend scappiamo in montagna e Spillo non si ferma un attimo… corre per i prati e gioca con gli altri cani. Non ha paura neanche dei cagnoni giganti, lui vuole dominare sempre e comunque.
Il nostro piccolino è fantastico, più che un cane è diventato un’ombra… non ci lascia da sole un attimo e ci ha totalmente riempito la casa di gioia…


Siamo davvero entusiaste e parte di questa gioia è merito tuo e della Francesca.
Grazie di essere stata da subito così disponibile… di averci trasmesso parte della tua infinita passione e di averci dato consigli preziosissimi!
Un bacione.
Vale & Paola